Eseguire un ordine
Gli ordini si eseguono online nella sezione “SHOP”. Nel momento in cui il cliente riceve via mail l’accettazione dell’ordine, lo stesso si ritiene completato. Il Cliente è tenuto alla verifica dell’ordine e a comunicare tempestivamente qualsiasi errore. Per qualsiasi esigenza è possibile contattarci tramite la pagina “CONTATTI” del nostro sito web.
Prezzi e disponibilità
Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e si intendono IVA e confezionamento inclusi.
La disponibilità dei prodotti è soggetta a variazione. Nel caso eccezionale in cui un prodotto ordinato non sia disponibile, poiché non aggiornata la sezione e-commerce, sarete contattati e vi proporremo le seguenti opzioni:
- sostituzione con un altro prodotto di vostra scelta disponibile;
- emissione di un buono su futuro acquisto (in caso di pagamento anticipato).
Trattandosi di prodotti artigianali, quindi di volume e consistenza variabile, il loro peso è soggetto a calo naturale. Il peso può variare tra un minimo e un massimo avvicinandosi il più possibile a quanto riportato nella descrizione e nell’etichetta del prodotto.
Le immagini proposte sul sito sono illustrative del prodotto e potrebbero scostarsi lievemente da ciò che acquisterete.
Pagamenti
I pagamenti possono essere effettuati ad ordine ultimato nelle modalità indicate qui:
- carte di credito,
- bonifico bancario anticipato,
- pagamenti elettronici con carte virtuali (Stripe, ecc).
Nel sito sono previste diverse modalità di pagamento. Nel caso in cui non siano disponibili alcuni sistemi di pagamento, per interventi tecnici o di assistenza da parte dei nostri fornitori, vi garantiamo la disponibilità di almeno un sistema di pagamento.
Fatturazione
In caso di acquisto da parte di possessori di Partita IVA verrà emessa fattura via email (si richiede di indicare codice SDI o PEC per la fatturazione elettronica).
Qualora l’acquirente, non sia in possesso di Partita IVA e richieda la fattura, la stessa sarà disponibile nel cassetto fiscale e una copia di cortesia verrà inviata via email.
Buono sconto
Il “Buono sconto” potrà essere utilizzato in fase di acquisto, prima del completamento dell’ordine (fase di checkout) andando ad inserire i dati richiesti nella sezione dedicata.
Il “Buono Sconto” non potrà essere utilizzato per l’acquisto di prodotti che sono già in promozione.
Tempi di evasione degli ordini
L’ordine solitamente viene evaso il giorno successivo al ricevimento dello stesso. Questa prassi può però non essere rispettata in caso di elevato numero di ordini giornalieri.
Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì fatta eccezione per le festività ricadenti nei giorni feriali. In particolare, gli ordini pervenuti il giovedì e il venerdì potranno essere evasi il lunedì successivo.
Nei periodi di grandi festività (Natale, Fine anno e Pasqua), le consegne possono subire ritardi rispetto ai tempi indicati in precedenza, che sono puramente indicativi. Inoltre, in tali periodi, le disponibilità dei prodotti potrebbero subire notevoli variazioni.
Nel caso di ordini consistenti, vi consigliamo di contattarci tramite i metodi indicati sul sito web alla pagina Contatti.
ATTENZIONE: Nel caso in cui il pacco, al momento della consegna, dovesse presentare segni visibili di manomissione, si prega di accettare la merce apponendo la seguente dicitura sulla bolla del corriere: “accettato con riserva di verifica del contenuto”. Senza questa dicitura non potremmo farci carico di eventuali danni. In seguito, all’apertura del pacco, qualora si riscontrassero danni contattateci tramite i metodi previsti alla pagina Contatti del sito web.
Spedizione
Le spese di spedizione, se presenti, saranno indicate separatamente in fase di ordine.
L’ordine sarà consegnato da parte del Corriere all’indirizzo di spedizione indicato. È responsabilità del cliente verificare l’esattezza dell’indirizzo di spedizione inserito e pertanto non ci assumiamo responsabilità in caso di erroneo inserimento.
Il Corriere non effettua consegna all’uscio. La consegna alla porta è subordinata alla discrezionalità del Corriere, che non può lasciare incustodito il furgone utilizzato per fornire il servizio. Inoltre, il Corriere non effettua consegne su appuntamento ad orari specifici.
Sarà nostra cura cercare di soddisfare le vostre richieste.
Non si effettuano consegne al di fuori del territorio nazionale.
Diritto di recesso
In espressa deroga di quanto previsto nell’art. 47 Codice del Consumo (Decreto legislativo 06.09.2005 n. 206) ed in legittima applicazione dell’art. 46, I comma, lett. (b) del predetto Codice, stante la natura dei beni – prodotti deperibili – fornitura alimenti e bevande – oggetto del presente contratto, non potrà essere esercitato diritto di recesso.
Controversie
Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di Genova.